Vola la Juniores che batte la Massese e torna nei play-off

2-1

CASTELNUOVO: Farioli, Onesti (85’El Bassraoui), Mori, Borgia, Orsetti (80’Tortelli), Corazza, Ferri (75’Lucchesi), Cavani, Bertucci, Valiensi, Bachini (75’Morelli) A disp.: Berlingacci All.: Renucci Alan

MASSESE: Pennacchi (90’Ceccarelli), Veschi, Vietina (65’Bennati), Bonati, Bianciardi, Barattini, Manfredi, Bonini (75’Lezza), Marangoni, Pasque, Gennuso (80’Mazzei) All.: Figaia Giorgio

Castelnuovo di Garfagnana: Partita bellissima al Nardini, interpretata da due squadre ben messe in campo che hanno dimostrato di avere la posizione di classifica attuale. La Massese parte forte con un centrocampo ben orchestrata dalla coppia Bonati/Pasque e pericolosa in attacco con Marangon, infatti al 15’ un pallone sporco in area causa il momentaneo 1-0 con la zampata vincente di Barattini.

I giallo-blu “sembrano” in balìa della squadra apuana, ma per fortuna la squadra di Renucci si riorganizza, ed inizia a macinare il solito gioco aggressivo che porta la rete al 30’con un azione pregevole finalizzata con un gran tiro di Cavani.

Addirittura al 40’ una punizione di Bachini viene “stoppata” in area di mano da un difensore, rigore netto che però Bertucci fallisce con la splendida parata di Pennacchi.

Il secondo tempo vede un Castelnuovo totalmente cambiato, che impedisce ogni offensiva alla Massese, con almeno tre occasioni limpide che potrebbe portare in vantaggio i padroni di casa, così arriviamo al 84’ quando il solito Lucchesi subentrato pochi minuti prima, riesce ad inventare la sua specialità di rientrare dall’esterno sul piede giusto, e trovare in diagonale il “sette” con un gran tiro da fuori area, in Nardini esplode, la gara non ha altri sussulti. Ora i ragazzi sono consapevoli che portando a casa questa importante vittoria potranno concentrarsi a togliersi ulteriori soddisfazioni.

La prossima gara sarà sul difficile campo di Poggio a Caiano, sperando di muovere ulteriormente la classifica.

Potrebbero interessarti anche...