Una vittoria meritata per i Giovanissimi 2005 del Castelnuovo. “Un gruppo fantastico”

Una vittoria meritata per i Giovanissimi 2005 del Castelnuovo. “Un gruppo fantastico”

Vincere un campionato è sempre un evento da celebrare e ricordare: tale è stata la vittoria del proprio campionato per i Giovanissimi B 2005 che hanno concluso al primo posto nel girone della seconda fase. Dopo l’8° posto nel girone autunnale, i gialloblu allenati da Francesco Inglese, sono stati inseriti nel girone di seconda fase, mescolando i gironi di Lucca, Versilia e Massa Carrara. Nonostante nuovi avversari combattivi, il Castelnuovo ha conquistato 28 punti su 33, frutto di 9 vittorie, 1 pareggio e 1 sola sconfitta, rimediata contro l’Aquila S.Anna, giunta al secondo posto. Terzo posto per la Valle del Serchio, decisivo è stato lo scontro diretto del Comunale Vecchio.

Per mister “Ciccio” Inglese una veste nuova, quella da allenatore, che sta portando avanti parallelamente a quella di calciatore. Dopo una lunga e proficua carriera in importanti società partendo dal settore giovanile del Palermo fino alla Lucchese, Inglese ha trovato una seconda “famiglia” nel Castelnuovo, divenendo perno della squadra che milita in Eccellenza e, dallo scorso anno, guida i ragazzi dell’annata 2005.

E’ il secondo anno che seguo questa squadra – esordisce mister Inglese – dopo un anno di preparazione, stiamo raccogliendo i frutti del lavoro, che non finisce mai ma prosegue in prospettiva. Abbiamo un bel gruppo, unito, molto educato e rispettoso. Sono molto felice per questa vittoria, soprattutto per i ragazzi e per i nostri appassionati dirigenti”. Come non citarli: l’infaticabile Orlando Pedreschi, il “pisano” (così pare) Andrea Puccetti, i puntuali Mirco Satti e Giovanni Orsetti.

Sabato scorso, dopo la vittoria del campionato, la squadra ha festeggiato a lungo sfilando in centro storico, con la tradizionale foto sotto la Rocca Ariostesca. Prossimamente i Giovanissimi saranno impegnati in un torneo a Bellaria e nella 3° edizione del Trofeo Simply Market.

Potrebbero interessarti anche...