Castelnuovo esce indenne dalla tana del Vorno: play-off ad un passo

Castelnuovo esce indenne dalla tana del Vorno: play-off ad un passo

0-0

VORNO: Angeli, Frugoli, Degl’Innocenti, Catania (16’ s.t. Matteoni), Dell’Orfanello (36’ s.t. Bertini), Riccomini, Del Ry (36’ s.t. Coselli), Brondi (36’ s.t. Battaglia), Taddeucci, Gamba (39’ s.t. Lencioni), Granucci A disp.: Brocchini, Antoni, Tabarrani, Hadoudi All.: Cardella

CASTELNUOVO: Leon, Marchetti, Inglese, Cecchini, Leshi, Pieroni, Biagioni, Durodola (36’ s.t. Bosi), Martinelli, Gori (41’ s.t. Da Prato), El Hadoui (40’ p.t. Galletti) A disp.: Giusti, Turri, Micchi, Filippi, Ceciarini All.: Contadini

Arbitro: Andrea Zoppi di Firenze

Note: Ammoniti Leshi, Biagioni

Vorno: Il Castelnuovo esce indenne dall’insidioso terreno del Vorno e allunga la serie positiva che significa sempre di più salvezza anticipata alla quale manca, oramai, soltanto la matematica. Gara equilibrata e vibrante, come ogni derby che si rispetti, con le squadre che non hanno certamente tolto la gamba ma con i vari reparti che si sono annullati a vicenda. Ne è venuto fuori un pareggio legittimo che fa classifica su ambo i fronti, anche alla luce degli altri risultati.

Tra i gialloblu qualche variazione, stante le assenze per infortunio di Filippi e Ceciarini: sfortunato il giovane El Hadoui che, sul finire del primo tempo, ha dovuto lasciare anzitempo il campo per infortunio, sostituito da Paolo Galletti, altro volto interessante della “cantera” gialloblu, all’esordio in Eccellenza.

Inizio di partita vivo, con attacchi su entrambi i fronti. Al 6’ Granucci prova la percussione sulla destra, entra in area e spara a lato. Al 16’ è Brondi che calcia appena entrato in area ma non impensierisce l’attento Leon che blocca con sicurezza. Al 23’ break del Castelnuovo con una perentoria discesa di Inglese che entra in area e trova una conclusione che mette i brividi al Vorno. Al 29’ interessante azione del Castelnuovo, una fitta ragnatela di passaggi porta alla conclusione Durodola con l’esterno ma non trova la forza, blocca centralmente Angeli. Al 43’ è ancora un ispirato Inglese che tira da fuori area, il pallone diventa una sorta di cross che Angeli è costretto ad alzare sopra la traversa. Al 46’ il sempre pericoloso Taddeucci è protagonista di un buon colpo di testa che Leon blocca a terra.

Il secondo tempo si apre con una nuova conclusione di Taddeucci che vince un contrasto e calcia sul primo palo trovando Leon pronto alla deviazione in angolo. Da ora in avanti le occasioni scemano e le squadre non trovano più varchi per scardinare le difese avversarie. La stanchezza inizia a farsi sentire e diventa logico il pareggio a reti bianche. Va bene così, alla salvezza del Castelnuovo manca soltanto il crisma della matematica, in virtù anche delle cosiddette “forbici”: anzi, i gialloblu sono ad un passo dalla zona play-off.

Potrebbero interessarti anche...