Castelnuovo, il fiore all’occhiello è la scuola calcio in crescita

Castelnuovo, il fiore all’occhiello è la scuola calcio in crescita

La scuola calcio dell’U.S. Castelnuovo Garfagnana ha iniziato la stagione in corso con una novità: dopo diversi anni di positiva gestione di Federico Turri, questo ha passato la mano a Dino Dini, il nuovo responsabile. Non c’è che dire, buona la prima! Tante squadre, tanti tesserati, tanti campi da gioco ma il neo responsabile non si è fatto intimorire dalla “mole” di lavoro e ha svolto con grandissimo impegno il proprio ruolo, con risultati egregi.

La scuola calcio, affiliato al progetto tecnico del Centro Federale di Tirrenia, è coordinata dal responsabile tecnico Vincenzo Bracaloni e gestisce le annate dal 2005 al 2008, e comprende anche il C.A.S. con le annate dal 2009 al 2011.

La squadra Esordienti 2005, allenata dall’esordiente Francesco Inglese coadiuvato da Leonardo Piagentini, sta crescendo e, dopo la prima fase autunnale a 9 giocatori, si appresta ad affrontare il campionato primaverile a 11. Molto bene la partecipazione al torneo sperimentale della F.I.G.C. che li ha visti prevalere nel girone a 3 contro Valle del Serchio e Valle di Ottavo. Positiva anche la stagione per gli Esordienti a 9 2006 allenati dalla coppia Costantino Cavani e Raffaello Raffaelli: dopo una buona prima fase di stagione, disputata con due formazioni, i gialloblu si stanno ben comportando anche nel torneo sperimentale della F.I.G.C. In grande crescita anche i Pulcini a 7 2007 allenati da Michele Mori, con il supporto di Stefano Folegnani che si stanno dividendo tra il torneo federale del Sei Bravo e altri tornei, e a maggio saranno all’Elba per la Festa del Pulcino. Alla prima esperienza sui campi da gioco, si stanno ben comportando anche i Pulcini a 7 2008 guidati da Flavio Bechelli, con il supporto di Rossano Fanani e Consuelo Adami. Prosegue l’attività del C.A.S. guidato da Vincenzo Bracaloni, che svolge i suoi allenamenti presso la palestra nel periodo invernale e sui campi di Torrite e Cascio nel periodo estivo. Tanti gli allievi anche della scuola calcio decentrata di Gallicano, coordinata da Massimiliano Franchi, con i due istruttori Michele Muzzarelli e Fabio Martinelli.

Potrebbero interessarti anche...