Sfuma in chiusura la vittoria per il Castelnuovo. Un pareggio nel ritorno di Tazzioli

Sfuma in chiusura la vittoria per il Castelnuovo. Un pareggio nel ritorno di Tazzioli

1-1

CASTELNUOVO: Leon, Tolaini M (36’ s.t. Da Prato), Inglese, Ceciarini, Picchi, Tolaini S, Casci, ElHadoui (25′ s.t. Biagiotti) Nardi, Gori, Filippi. A disp.: Bechelli, Orsetti, Micchi, Marchetti, Taddei. All. Tazzioli

PONTEBUGGIANESE: Mencaroni, Perillo, Pagni, Marcon (35′ s.t. Orsatti), Macera, Del Sorbo, Baronti, Meucci, Chiaramonti, Cullhaj, Paolicchi (46′ s.t.Pinochi). A disp.: Baldasseroni, Bargellini, Angioli, Aperuta, Crusca. All.: Scintu

Arbitro: Zoppi di Firenze

Note: Espulso al 6′ s.t. Pagni. Ammoniti Perillo, Baronti, Del Sorbo, Tolaini M, Filippi.

Reti: 7’p.t.Gori, 44’ s.t.(rigore) Chiaramonti

 

Castelnuovo di Garfagnana: Sfuma ad un minuto dal termine, su calcio di rigore, la vittoria per il Castelnuovo alla prima gara con Fabrizio Tazzioli in panchina. Grosso rammarico da parte dei gialloblu che, in vantaggio di un gol, non hanno saputo chiudere l’incontro e, nonostante la superiorità numerica per l’espulsione di Pagni ad inizio ripresa, si sono fatti rimontare a causa di un’ingenuità.

Peccato perché i tre punti sarebbero stati fondamentali nella corsa alla salvezza e avrebbero dato continuità dopo gli ultimi buoni risultati. Formazione pressochè invariata, con i rientri di Inglese e Simone Tolaini in difesa.

Partenza positiva del Castelnuovo con Gori che sfiora il gol al 2’ su assist di Nardi. Al 6’ brivido per Leon che viene graziato da Paolicchi, che manda fuori da ottima posizione. Al 7’ la rete del vantaggio: Filippi recupera un pallone a centrocampo, avanza e serve Gori in area che supera il portiere ospite. Al 31’ Gori coglie un clamoroso incrocio dei pali su calcio di punizione. Al 40’ Gori mette in movimento Filippi che serve Nardi in area, ma il centravanti sbaglia una buona occasione. Il secondo tempo inizia con l’espulsione di Pagni per doppia ammonizione e la partita sembra incanalarsi sui binari giusti per i gialloblu. Gli ospiti tuttavia non mollano mai e cercano di recuperare, anche se non creano grosse occasioni. Al 44’ Paolicchi entra in area e viene toccato da Da Prato, è calcio di rigore e Chiaramonti trasforma.

 

Potrebbero interessarti anche...