Beffa di rigore, prima sconfitta casalinga per il Castelnuovo

Beffa di rigore, prima sconfitta casalinga per il Castelnuovo

0-1

CASTELNUOVO: Maionchi, Picchi (25’ s.t. Pieroni Diego), Inglese (36’ s.t. Tortelli), Biagioni, Tolaini S, Orsetti (25’ s.t. Micchi), Biagiotti, Cecchini (16’ s.t. Tolaini Marco), Nardi, Filippi (31’ s.t. Genovali), Alfredini A disp.: Bechelli, Pieroni Ema All.: Micchi

GAMBASSI: Mandorlini, Oliva, Posarelli, Recchi, Matteini, Qehajaj, Boyumarouan, Mitra, Lumachi (25’ s.t. Bagnoli), Kodraziu, Cresti A disp.: Nigi, Aruta, Nurayj, De Stefano, Lotti, Tinti All.: Martini

Arbitro: Mattia Nigro di Prato

Marcatori: 19’ s.t. Recchi (rigore)

Note: Al 42’ s.t. espulso Biagiotti. Ammoniti Tolaini S, Inglese, Pieroni Diego

Castelnuovo di Garfagnana: Seconda sconfitta consecutiva in campionato per il Castelnuovo, e prima tra le mura amiche, contro il Gambassi. Agli ospiti è stato sufficiente un calcio di rigore per espugnare lo stadio Nardini. I gialloblu, alle prese con alcune assenze pesanti e qualche giocatore non ancora al top della condizione fisica, hanno giocato una partita ordinata ma senza incidere. Gli ospiti non hanno corso grossi rischi e risposto in contropiede, raramente a dire il vero, ma è bastata l’azione da rete sulla quale è nato il rigore per un fallo di mano di Inglese. La reazione del Castelnuovo si è vista solo nel finale con due belle occasioni con i due giovani Micchi e Alfredini.

Primo tempo equilibrato con le squadre che raramente si presentano dalle parti dei portieri avversari. Al 20’ Nardi controlla al limite dell’area, si gira e calcia prontamente ma un rimbalzo del pallone sul terreno ne allunga la traiettoria e il portiere blocca facilmente. Al 28’ su azione di calcio d’angolo, Mitra allunga per Lumachi che non ci arriva per un soffio.

Castelnuovo con un piglio più deciso nella ripresa. Al 10’ gran tiro di Filippi dal limite con la palla che sfiora il sette. Pochi minuti dopo ancora Filippi trova una parabola beffarda che rischia di sorprendere Mandorlini che allontana in tuffo. Al 19’ affondo di Cresti sulla sinistra, palla invitante per Mitra che calcia a botta sicura, Inglese alla disperata tocca il pallone con un braccio. E’ calcio di rigore che Recchi insacca spiazzando il portiere. Al 41’ tiro cross di Genovali dalla sinistra con la palla che scavalca la traversa. Al 42’ ingenuo fallo di Biagiotti su Oliva, il giovane centrocampista viene espulso. Al 43’ Micchi si accentra e trova una buona conclusione dal limite dell’area, la palla sfiora il palo lontano. Al 48’ grande occasione per il Castelnuovo con Alfredini che gira prontamente in porta dalla sinistra con la bella risposta di Mandorlini. Finisce con la vittoria del Gambassi, adesso c’è una settimana di tempo per ricaricare le pile e ripartire.

promozione_1a_squadra_rosa_2016_2017

 

Potrebbero interessarti anche...