U.S. Castelnuovo: la nave è salpata! Baiocchi confermato presidente. Nuovi impianti sportivi, progetti e volti nuovi al settore giovanile

U.S. Castelnuovo: la nave è salpata! Baiocchi confermato presidente. Nuovi impianti sportivi, progetti e volti nuovi al settore giovanile

Definite le cariche societarie dell’U.S. Castelnuovo Garfagnana per la stagione 2017/2018. Confermato alla carica di presidente Andrea Baiocchi che, quindi, per il terzo anno consecutivo, sarà al vertice della società che si appresta a disputare il campionato di Eccellenza. Invariato il consiglio direttivo, a partire dal vice presidente Franco Becarelli. Sono state quindi assegnate le varie deleghe, che prevedono tre novità sostanziali. Fabio Turri è stato nominato responsabile della Juniores. Paolo Lenzi è il nuovo responsabile del settore giovanile mentre Dino Dini sarà il responsabile della Scuola Calcio.

L’U.S. Castelnuovo riparte con entusiasmo sposando un progetto che punta sul rinnovamento degli impianti sportivi e sulla valorizzazione del settore giovanile.

“Le nostre forze – ha spiegato il presidente Baiocchi nel corso di una conferenza stampa – sono concentrate su questi due importanti obiettivi ma al tempo stesso affronteremo il campionato, che al 99% sarà quello di Eccellenza, con una squadra giovane che dovrà lottare duramente e onorare la maglia gialloblu. Chi crede in questo progetto è benvenuto e saremo lieti di accoglierlo nella nostra società!”.

Il massimo dirigente gialloblu passa poi a presentare gli altri responsabili: “Aria fresca per il settore giovanile, a cominciare da Dino Dini, nuovo responsabile della scuola calcio / C.A.S., si tratta di un giovane serio che saprà sicuramente raccogliere l’eredità di chi lo ha preceduto. Paolo Lenzi sarà il responsabile del settore giovanile al posto di Fabio Turri che passa al settore Juniores”.

A che punto sono i lavori agli impianti sportivi, su cui puntate molto? “Il discorso è in ballo con l’amministrazione comunale, peraltro oggi presente con il presidente del consiglio comunale Francolino Bondi. L’iter è a buon punto, abbiamo presentato la nostra offerta al bando e stiamo attendendo che la commissione comunale faccia il suo lavoro. Tempi tecnici permettendo l’iter dovrebbe arrivare a conclusione alla fine del 2017. I nuovi impianti prevedono il manto in erba sintetica allo stadio Nardini con doppio spogliatoio, e una ristrutturazione del Comunale Vecchio”.

Parliamo di prima squadra, a che punto è la formazione della squadra? “Intanto possiamo affermare di essere sempre più vicini al ripescaggio in Eccellenza ma io attendo che sia messo nero su bianco. Da domani il direttore sportivo Massimo Valiensi sarà al lavoro e parlerà con l’allenatore, a seguire con tutti i giocatori della rosa. Vorremmo puntare su alcuni elementi esperti, per esempio Simone Tolaini dovrà essere la nostra bandiera, ci terremmo molto che restasse in gialloblu”.

Si passa poi alle presentazioni dei nuovi responsabili. Dino Dini parte dalla base di due stagioni da dirigente molto attivo e promette il massimo impegno e presenza. Paolo Lenzi seguirà il settore Allievi e Giovanissimi, dal 2001 al 2004: “Mi auguro che possiamo lavorare in armonia tra tutte le squadre, per questo creerò un gruppo di lavoro coeso e serio. Da queste annate nasce il futuro del Castelnuovo”. Fabio Turri ringrazia il presidente Baiocchi per aver accettato di proseguire nel ricoprire la carica e presenta il dirigente Pierpaolo Pucci con il quale seguirà da vicino la Juniores. Il saluto dell’amministrazione comunale viene portato da Francolino Bondi che sottolinea il rapporto di collaborazione instaurato con la società sportiva e l’interessamento, in prima persona, del sindaco Andrea Tagliasacchi.

Potrebbero interessarti anche...