Il Castelnuovo stende l’Audax Rufina e vola in finale play – off

Il Castelnuovo stende l’Audax Rufina e vola in finale play – off

2-0

CASTELNUOVO: Gonnella, Da Prato, Picchi, Orsetti (6’ s.t. Palmero), Pieroni, Inglese (30’ s.t. Fontana), Casci, Cecchini, Nardi, Gori, Filippi (21’ s.t. Tolaini) A disp.: Satti, Giannotti, Bresciani, Alfredini All.: Micchi

AUDAX RUFINA: Muscas, Pelli (2’ s.t. Nocentini), Sequi (35’ p.t. Chirici), Giannelli, Gori, Carnicci, Benvenuti, Boninsegna, Righini (13’ s.t. Pratesi), Mazzoni, Focardi A disp.: Pignatiello, Vezzosi, Galantini, Espinosa All.: Pinzauti

Arbitro: Andrea Arnone di Empoli

Marcatori: 1’ s.t. Nardi, 20’ p.t. Gori

Note: Espulso al 35’ s.t. Galantini dalla panchina. Ammoniti Picchi, Orsetti, Cecchini, Gori, Sequi, Righini, Pratesi, Gori (A.R.)

Lamporecchio: sul campo neutro di Lamporecchio, il Castelnuovo supera l’Audax Rufina con due reti nei primi minuti del primo tempo. Chi temeva una partenza molle dei gialloblu dopo tre settimane di stop è stato smentito perché la formazione di Edoardo Micchi ha schiacciato fin dalle prime battute gli avversari. Le reti di Nardi e di Gori (una magistrale punizione a girare) hanno deciso l’incontro nonostante la grande generosità degli avversari nella ripresa.

Adesso il Castelnuovo affronterà il San Miniato nella finalissima play – off domenica 4 giugno: in palio un posto in Eccellenza ma, alla luce dei ripescaggi, potrebbe già essere sufficiente il risultato di oggi. Come detto partenza a razzo dei gialloblu che passano con Nardi, abile di testa a mettere in rete un cross di Casci. Al 20’ bellissima punizione di Gori che si insacca nel sette. Audax annichilito, nonostante il tifo incessante di un bel gruppo di ultras. Al 34’ prima occasione con Righini su punizione, un difensore tocca la palla in corner. Nulla da segnalare fino alla ripresa. All’8’ tiro dalla destra di Benvenuti, un difensore in mischia tocca la palla a lato. Al 10’ gran fendente di Picchi da fuori area, palla di poco sopra la traversa. Al 12’ colpo di testa di Righini, Gonnella devia in angolo.

Tante mischie e cross ma i gialloblu si difendono con ordine. Al 38’ diagonale di Benvenuti, palla sull’esterno della rete. Al 42’ contropiede con Palmero che serve Nardi in area, diagonale ma Muscas devia. Nei minuti di recupero un tiro dai 40 metri di Gori di poco alto, poi un colpo di testa di Pratesi alto. Fischio finale, la marcia del Castelnuovo verso l’Eccellenza prosegue.

 

Potrebbero interessarti anche...