Trionfo Castelnuovo: c’è la “forbice”, i gialloblu accedono direttamente alle finali regionali

Trionfo Castelnuovo: c’è la “forbice”, i gialloblu accedono direttamente alle finali regionali

5-0

CASTELNUOVO: Gonnella, Da Prato, Picchi, Filippi (12’ s.t. Bresciani), Pieroni Diego, Inglese (18’ s.t. Pieroni Emanuele), Casci, Cecchini, Nardi, Orsetti, Alfredini A disp.: Satti, Tolaini, Fontana, Giannotti, Palmero All.: Micchi

STAFFOLI: Ruggiero, Guagliardo, Spatola (19’ p.t. Orsucci), Chiavacci, Del Vita, Filidei, Babboni, Mandorlini (21’ s.t. Corti), Agostini, Rinaldi, Capria (8’ s.t. Morelli) A disp.: Caprai, Divina, Bianchi, Panichi All.: Orsucci

Arbitro: Burgassi Leonardo di Firenze

Marcatori: 8’ p.t. e 37’ p.t. Alfredini, 3’ s.t. Orsucci, 17’ s.t. Picchi, 45’ s.t. Nardi

Note: Ammoniti Guagliardo, Pieroni Emanuele

Castelnuovo di Garfagnana: All’ultima giornata è trionfo per il Castelnuovo che supera lo Staffoli e approfittando della sconfitta del Firenze Ovest, si qualifica direttamente per il terzo turno dei play-off. Grande gioia a fine partita per i gialloblu che attendono i risultati finali dagli altri campi per poi esplodere in un boato.

Gara di fine campionato, con il Castelnuovo che deve vincere per realizzare il distacco dei 10 punti sul Firenze Ovest, mentre lo Staffoli non ha grosse motivazioni, essendo condannato ai play-out da tempo.

All’8’ bell’affondo di Orsetti, proseguito da Picchi e Nardi, respinta corta del portiere Ruggiero e Alfredini è il più veloce a ribattere in rete. Al 10’ bravo Gonnella a respingere su Agostini da pochi passi. Al 15’ tiro di Agostini, parata di Gonnella. Al 20’ punizione dal limite di Nardi e bella parata di Ruggiero. Al 25’ bel colpo di testa di Alfredini che precede il portiere ma manda a lat. Al 31’ bell’azione tra Picchi, Filippi e Nardi, ma il tiro di quest’ultimo viene ribattuto dalla retroguardia. Al 37’ il gol del raddoppio: azione Cecchini, Picchi e Filippi che serve Alfredini sotto rete, il centravanti insacca. Al 3’ della ripresa azione sulla sinistra di Picchi che crossa nel mezzo dove Orsucci insacca da pochi passi. Al 17’ il quarto gol con Picchi che viene servito davanti al portiere da Nardi. Al 27’ contropiede con Bresciani che mette Nardi in condizione di concludere ma il bomber manda a lato. Nella ripresa entrano i giovani Pieroni Emanuele, Bresciani e il portiere Satti che è subito protagonista al 34’ con una deviazione su conclusione di Rinaldi. Nel finale meritata rete per Nardi con una bella girata. Adesso i gialloblu torneranno in campo domenica 28 maggio.

 

 

Potrebbero interessarti anche...