Il Castelnuovo sbatte contro il Quarrata: fallito anche un calcio di rigore

Il Castelnuovo sbatte contro il Quarrata: fallito anche un calcio di rigore

0-0

CASTELNUOVO: Gonnella, Pieroni, Filippi (16’ s.t. Picchi) Biagioni (32’ s.t. Alfredini), Tolaini, Inglese, Casci, Cecchini, Nardi, Palmero, Orsetti A disp.: Cavani, Santi, Fontana, Bresciani, Biagiotti All.: Micchi

QUARRATA: Bacciosi, Nappini, Dei Innocenti G, Rocchetti, Mangoni, Lici, Allegri, Cariello, Stasi (45’ s.t. Campana), Brancaccio, Nania A disp.: Piroddi, Dei Innocenti M, Corsini, Niccolai, Buonomo, Petracchi All.: Cappellini

Arbitro: Francesco Masi di Pontedera

Note: Al 24’ s.t. Nardi sbaglia calcio di rigore. Al 32’ s.t. espulso Mangoni per doppia ammonizione. Ammoniti Inglese, Tolaini, Lici, Rocchetti, Mangoni.

Castelnuovo di Garfagnana: Non arriva la dodicesima vittoria consecutiva del Castelnuovo che viene bloccato al Nardini dal Quarrata. La gara termina a reti bianche: vani i tentativi dei gialloblu che, a dire il vero, non pungono molto ma recriminano per un calcio di rigore fallito dal centravanti Nardi. I garfagnini rimangono comunque saldamente al secondo posto, anche se la capolista Aglianese guadagna altri due punti di vantaggio. Ha in parte pesato l’assenza dell’attaccante Gori, impegnato in un torneo con la nazionale di beach soccer. Difficile scardinare una difesa attenta come quella del Quarrata, anche quando è rimasta in dieci uomini negli ultimi quindici minuti.

Primo tempo avaro di occasioni. Al 23’ grande discesa di Filippi che salta tre avversari ma conclude centralmente. Al 25’ conclusione di Allegri bloccata da Gonnella. Al 35’ calcio di punizione di Nardi che scheggia la traversa. I primi 45 minuti sono poco e altro. Nel secondo tempo, al 18’, punizione di Nania, facile parata di Gonnella. Al 24’ la grande occasione: Nardi viene steso in area, lo stesso centravanti si incarica del tiro dal dischetto, ma il tiro è debole e centrale e Bacciosi respinge. Al 32’ brutto fallo di Mangoni, è il secondo cartellino giallo e conseguente espulsione del calciatore. Il Castelnuovo preme ma il Quarrata si difende con decisione, addirittura in contropiede potrebbe passare: al 43’ Stasi va via sulla fascia sinistra e mette nel mezzo per Nania che calcia al volo ma svirgola e l’occasione sfuma.

Potrebbero interessarti anche...