Partito il progetto di affiliazione Lucchese – Castelnuovo: al Nardini il primo stage

Partito il progetto di affiliazione Lucchese – Castelnuovo: al Nardini il primo stage

Ore 18: tutti a lezione di calcio! Si è svolto allo stadio “Alessio Nardini” di Castelnuovo il primo stage tecnico – tattico organizzato dalla A.S. Lucchese in collaborazione con la scuola calcio dell’U.S. Castelnuovo, società con la quale è stato stipulato un accordo di affiliazione tecnica.

Per la società rossonera hanno tenuto le lezioni sul campo e teoriche Nicola Gennazzani, responsabile tecnico del progetto e allenatore dei Giovanissimi Professionisti, Nicol Cortopassi, preparatore atletico della Berretti e degli Allievi Nazionali, Marco Di Bene, allenatore degli Allievi Professionisti, Filippo Pelamatti, preparatore atletico. Presente il responsabile del settore giovanile e del progetto Massimo Indragoli. Allo stage hanno preso parte le formazioni del Castelnuovo degli Allievi B 2001 e dei Giovanissimi B 2003, assieme allo staff societario e tecnico gialloblu al completo. C’erano il responsabile Fabio Turri, il responsabile tecnico Vincenzo Bracaloni, il direttore sportivo Massimiliano Franchi, e tutti gli allenatori e collaboratori tecnici, dalla squadra Allievi fino alla Scuola Calcio.

L’allenamento si è svolto con la suddivisione del campo in settori e la formazione di gruppi omogenei di calciatori, con lo svolgimento di una fase di riscaldamento, una fase tecnica, una fase tattica individuale, una fase situazionale, una partita a tema e una partita libera finale. Alla parte pratica è seguita una parte teorica, con una lezione tecnica e tattica e uno scambio di idee ed esperienze tra i vari allenatori.

Molto soddisfatti i responsabili delle due società per questo primo passo di un progetto tecnico che avvicina le due società della nostra provincia.

 

Potrebbero interessarti anche...