Successo per la Giornata dello Sport di Gallicano: presente anche l’U.S. Castelnuovo

Successo per la Giornata dello Sport di Gallicano: presente anche l’U.S. Castelnuovo

La terza edizione della festa dello sport di Gallicano ha riscosso grande successo di partecipazione. Ben centoventi bambini iscritti con genitori al seguito in un avvicendamento di discipline sportive che sono presenti nel territorio.

Erano presenti le associazioni Centro D’Arti Gallicano, il Gruppo Podistico Alpi Apuane, il GS Orecchiella – Gruppo Marciatori Barga, la U.S. Castelnuovo, la Pallavolo Garfagnana, la ASD Pallavolo Amatori Gallicano, la ASD Valle del Serchio Calcio, l’Asd Tennis Club, il MasterFit Centro Fitness, l’ASD Impianti Sportivi di Gallicano e il Gruppo Sbandieratori e Musici di Gallicano. Davvero riuscita la manifestazione con tutte le associazioni che hanno allestito il proprio spazio e fatto avvicinare i giovanissimi alla propria disciplina.

Ha destato grande attenzione lo stand dell’U.S. Castelnuovo Garfagnana, che da ben tre anni gestisce una sezione distaccata della Scuola Calcio  – Centro Avviamento allo Sport a Gallicano. Quest’anno il Centro è stato aperto all’annata 2010 e gli iscritti stanno crescendo giorno dopo giorno. Il responsabile è Massimiliano Franchi, coordinato dal responsabile del C.A.S. Vincenzo Bracaloni e si avvale di due giovani istruttori.

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...