Partita del Cuore e Festa Gialloblu: obiettivo raggiunto nel nome della solidarietà

Partita del Cuore e Festa Gialloblu: obiettivo raggiunto nel nome della solidarietà

E’ stata una bella giornata di sport e solidarietà che, come spesso accade, riescono ad andare di pari passo. Così la sinergia tra un gruppetto di appassionati di calcio ideatori di una partita di vecchie glorie amatoriali, l’associazione Il Sogno, il corpo degli Autieri e l’U.S. Castelnuovo ha fatto decisamente centro.

La giornata aveva lo scopo di raccogliere fondi per acquistare un K.R.O.G., un robot in grado di aiutare i bambini autistici: è nata così la “Partita del Cuore”, messa in piedi da Paolo Lupetti e Lorenzo Berti, due giovani di Castelnuovo. Sul prato dello stadio Nardini si sono affrontate tre selezioni di “vecchie glorie” del calcio U.I.S.P. della Garfagnana, con ospiti come Edoardo Micchi, Pacifico Fanani, Luigi Grassi, Giuseppe Dati, il massaggiatore di Batistuta e Rui Costa. Ospite Graziano Salvadori, il noto comico lanciato da Aria Fresca. Dopo la partita tutti a cena presso la tensostruttura di piazzale Chiappini dove si è svolta la “Festa Gialloblu”, dedicata all’Unione Sportiva Castelnuovo che ha celebrato i due campionati vinti con Juniores e Allievi.

Le due squadre, staff tecnico e dirigenziale al completo, sono salite sul palco ed hanno ricevuto, per mano dell’assessore comunale Ilaria Pellegrini, una medaglia celebrativa. Una menzione particolare è stata riservata a tutti i presidente delle ultime stagioni, quelle della ripartenza nei dilettanti, e a tutti i collaboratori e volontari. Tra questi, premio speciale è andato a Claudio Tortelli, storico collaboratore da 53 anni al servizio della società.

Potrebbero interessarti anche...