Un giovane Castelnuovo cede alla distanza al Castelfiorentino

Un giovane Castelnuovo cede alla distanza al Castelfiorentino

1-3

CASTELNUOVO: Levrini, Giusti (42’ s.t. Mori), Inglese, Ceciarini, Boggi, Leshi (9’ s.t. Bosi), Filippi (35’ s.t. Micchi M), Cecchini, Durodola, Gori (40’ s.t. Micchi L), Galletti (23’ s.t. Bachini) A disp.: Arcangeli, Pieroni E, Biagioni, Dini All.: Contadini

CASTELFIORENTINO: Lisi, Sarti N, Maccianti, Agnorelli (41’ s.t. Fontani F), Calonaci, Trapassi, Anichini, Sarti G, Giordano (25’ s.t. Safina), Fossati (15’ s.t. Riccio), Bianchi A disp.: Cavedoni, Alderighi, Naggar, Campinoti, Nencioni, Caccia All.: Giglioli

Arbitro: Alessandro Gresia di Piacenza

Marcatori: 1’ p.t. Bianchi (rig), 23’ p.t. Filippi, 40’ p.t. Sarti G, 40’ s.t. Sarti G

Note: Ammoniti Galletti, Maccianti

Castelnuovo di Garfagnana: Penultimo turno casalingo per il Castelnuovo che ospitava il Castelfiorentino. Da un lato il team di mister Contadini, salvo e appagato da una stagione assolutamente positiva, e con una formazione sperimentale a causa delle tante assenze ma anche degli esperimenti tecnici che, adesso, è lecito fare. Tre squalificati (Pieroni, Marchetti e Da Prato), vari infortunati (Leon, El Hadoui, Martinelli) hanno rivoluzionato la formazione, con cinque giovani in campo. Esordio da titolare per il portiere Levrini (2001) e Boggi (2001), conferma del promettente Galletti, oltre a Leshi e Giusti, ai quali si sono aggiunti nella ripresa i vari Micchi Matteo, Micchi Lorenzo, Bosi, Bachini e l’esordiente assoluto Gabriel Mori (2001). Una bella infornata di giovani che ha fatto vedere anche buone cose. Prima del fischio di inizio, il capitano Simone Filippi viene premiato dalla società per le 200 presenze in maglia gialloblu.

La partita parte subito in salita per i gialloblu per un calcio di rigore al 1° minuto che indirizza la gara sul velluto per il Castelfiorentino. Dal dischetto insacca Bianchi. Spingono gli ospiti che al 16’ vanno vicini al raddoppio con un diagonale di Anichini che sfiora il palo. Il Castelnuovo reagisce e perviene al pareggio al 23’ con un colpo di testa di Filippi, che sfrutta un assist involontario di Trapassi. Al 29’ ospiti di nuovo vicini al vantaggio con un pallonetto di Fossati salvato sulla linea da Inglese. Al 33’ è bravo Leshi a recuperare su Giordano lanciato a rete. Al 40’ la difesa del Castelnuovo non si fa trovare pronta e Sarti G tocca in rete agevolmente. Al 45’ punizione di Gori, il portiere blocca facilmente.

Nel secondo tempo inizia il valzer delle sostituzioni e la gara si spegne lentamente. Troppo importanti i tre punti per gli ospiti in chiave salvezza, per rischiare in difesa. Da segnalare un paio di interventi decisivi del giovane Levrini, molto bravo al 17’ su un tiro dalla distanza di Bianchi, e al 28’ su un diagonale di Naggar. Al 40’ gara chiusa da Bianchi che entra in area in solitaria e batte Levrini.

Potrebbero interessarti anche...