Non solo la Juventus: imbattuta anche la Juniores del Castelnuovo che punta al ritorno nei regionali

Non solo la Juventus: imbattuta anche la Juniores del Castelnuovo che punta al ritorno nei regionali

Non solo la Juventus: anche a Castelnuovo, nel suo “piccolo”, c’è una squadra imbattuta in campionato! La Juniores di Simone Vanni, infatti, dopo 20 giornate non ha ancora perso, collezionando 16 vittorie e 4 pareggi. Eppure, a differenza della corazzata bianconera o delle altre 3 squadre imbattute nei rispettivi campionati (Paok Salonicco, Stella Rossa e Maccabi Tel Aviv), i gialloblu dovranno sudare fino alla fine per vincere il campionato provinciale. Al di là di confronti altisonanti, i gialloblu sono l’unica squadra di categoria imbattuta in Toscana.

Sono oggi appaiati, a quota 52 punti, con il Pisa Ovest, nonostante ci abbiano vinto sia all’andata che al ritorno. Una classifica paradossale, a dieci giornate dal termine di una stagione finora esaltante. Sono 52 le reti segnate (3 delle 6 subite dal Pisa Ovest) e 17 quelle subite.

Non è facile gestire un torneo come quello juniores quando c’è la prima squadra che partecipa ad un campionato in cui i giovani fuori quota sono fondamentali: non è facile ma mister Vanni sta confermandosi l’intelligente stratega che lo scorso anno contribuì alla salvezza degli Allievi regionali. I numeri lo testimoniano: ben 27 giocatori impiegati, di cui 24 da titolare. I bomber sono Micchi e Morelli (classe 2002) con 8 reti ciascuno.

La stagione è comunque ancora lunga e piena di insidie: mister Vanni predica umiltà e concentrazione.

Una nota di merito va sicuramente all’attaccante Alessandro Tomei che, dopo il gol realizzato nel derby contro il Pieve Fosciana, ha salutato il gruppo perché dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico.

 

Potrebbero interessarti anche...