Il Vorno beffa il Castelnuovo a tempo scaduto: termina 1-1 il derby

Il Vorno beffa il Castelnuovo a tempo scaduto: termina 1-1 il derby

1-1

CASTELNUOVO: Leon, Picchi (32’ s.t. Durodola), Inglese, Ceciarini, Marchetti, Pieroni, Filippi, Biagioni, Martinelli (47’ s.t. Berrettini), Cecchini, El Hadoui A disp.: Baroni, Casci, Turri, Giusti, Micchi M, Micchi L, Gori All.: Contadini

VORNO: Angeli, Granucci (25’ s.t. Hadoui), Lencioni (48’ s.t. Frugoli), Carusio, Benassi (45’ s.t. Bertini), Dell’Orfanello, Gamba (30’ s.t. Balducci), Barbaro, Petracci, Remedi, Battaglia (20’ s.t. Antoni) A disp.: Brocchini, Riccomini, Matteoni, Tabarrani All.: Cardella

Arbitro: Angelo Moretti di Città di Castello

Marcatori: 12’ s.t. El Hadoui, 47’ s.t. Dell’Orfanello

Note: ammoniti Cecchini, El Hadoui

Castelnuovo di Garfagnana: Termina 1-1 il derby lucchese tra Castelnuovo e Vorno. Sfuma nei minuti di recupero la vittoria per la squadra di Contadini che sembrava avere messo al sicuro i tre punti con una gara positiva, contenendo i temibili attaccanti avversari e tenendo in mano il gioco. Invece, nel secondo degli otto minuti di recupero assegnati dall’arbitro per l’interruzione di gara per i soccorsi prestati a Leon dopo un contrasto di gioco, è stato Dell’Orfanello a toccare di testa su calcio d’angolo e trovare la rete del pareggio. Il gol interrompe peraltro l’imbattibilità del portiere Leon che non subiva gol da 460 minuti.

Prima dell’inizio di gara, la società gialloblu ha premiato il difensore Picchi per le 100 presenze in maglia gialloblu e per salutare lo stesso giocatore che, nel mese di dicembre, lascerà il Castelnuovo per motivi di lavoro.

Gara piacevole e sempre aperta, con un predominio da parte del Castelnuovo, anche se manca concretezza negli ultimi trenta metri. Prima azione insidiosa da parte degli ospiti con Battaglia sulla fascia, palla nel mezzo ma la difesa rimedia in angolo. Al 9’ bella conclusione di Cecchini al volo, pallone sopra la traversa. Al 10’ tiro in porta di El Hadoui, Carusio devia in angolo. Sullo stesso corner Pieroni sfiora la palla che pericolosamente sfila a lato. Al 16’ perentoria azione di Filippi che salta tre avversari ma conclude senza forza e il portiere blocca. Al 17’ Petracci ci prova da fuori area ma il pallone esce a lato. Al 25’ lo stesso Petracci conclude in porta, un difensore respinge, riprende anche Petracci che calcia alto. Al 34’ lancio di Inglese, colpo di testa di Cecchini che manda a lato. Al 44’ conclusione dalla distanza di Gamba, blocca Leon.

Nel secondo tempo cresce la pressione del Castelnuovo che legittima il vantaggio di lì a poco. Al 3’ azione insistita con tiro dal limite di Ceciarini che sorvola la traversa. Al 10’ su calcio d’angolo, tiro al volo di Martinelli, potente ma centrale con Angeli che si ritrova il pallone sul corpo e respinge. Al 12’ il gol del vantaggio con un gran tiro dal limite dell’area del giovane El Hadoui. Nel finale il gioco verrà sospeso per oltre cinque minuti per soccorrere Leon colpito involontariamente da un attaccante. Nei minuti di recupero arriva la rete del Vorno: calcio d’angolo, Dell’Orfanello tocca di testa beffando Leon. Il Castelnuovo si getta in attacco negli attimi finali e sfiora il nuovo vantaggio con una doppia conclusione di Berrettini e Durodola. Termina 1-1, per il Castelnuovo serve comunque a muovere la classifica in attesa di recuperare tutta la rosa.

Potrebbero interessarti anche...