Derby al Nardini: domenica c’è Castelnuovo – Vorno degli ex Cardella e Carusio

Derby al Nardini: domenica c’è Castelnuovo – Vorno degli ex Cardella e Carusio

Tempo di derby per il Castelnuovo che domenica 25 novembre è atteso dalla gara casalinga contro il Vorno. Una gara molto attesa al Nardini dato che la classifica dei gialloblu sorride e, sfruttando il doppio turno casalingo consecutivo, si potrebbero aprire scenari impensabili. Sicuramente si tratta di punti pesanti in chiave salvezza, da conquistare contro una diretta concorrente. La squadra di Alfredo Cardella, vecchia conoscenza in Garfagnana per aver allenato diverse anni la Berretti, sta fin qui disputando una discreta stagione. Tra alti e bassi la formazione capannorese ha conquistato 11 punti, frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. In trasferta, invece, solo 3 punti per il Vorno, ottenuti peraltro nell’ultima gara giocata lontano dalle mura amiche, a Castelfiorentino.

La squadra di Alfredo Cardella, neopromossa in Eccellenza, è dotata di un complesso tosto che darà del filo da torcere, con alcuni elementi di categoria, a partire dall’ex di turno Michael Carusio (ai tempi della Serie C2 e già Lucchese), Gamba ex Lammari, la fortissima coppia d’attacco composta da Petracci e Remedi, ma anche giocatori temibili come Del Ry e Haoudi.

A causa dell’ondata di maltempo di quest’oggi, il Castelnuovo ha annullato la sessione serale di allenamento, per non caricare troppo una squadra in salute ma con qualche acciaccato. Assente sicuramente Biagiotti, appiedato dal Giudice Sportivo per un turno.

Potrebbero interessarti anche...