Grande successo per la Giornata dello Sport a Cascio: divertimento e solidarietà nel ricordo di Nico Giannotti

Grande successo per la Giornata dello Sport a Cascio: divertimento e solidarietà nel ricordo di Nico Giannotti

Grande successo di partecipazione per la Giornata dello Sport e della Solidarietà che si è svolta nel borgo di Cascio. All’interno dei vari eventi, si è disputato il “Memorial Nico Giannotti”, un torneo riservato alle categorie Pulcini per ricordare il piccolo Nico, e il cui ricavato sarà devoluto all’ospedale Meyer di Firenze. Presente la Scuola Calcio del Castelnuovo con la squadra dei Pulcini 2008, assieme a quelle del Piazza al Serchio, Valle del Serchio e Pieve San Paolo.

I bimbi si sono affrontati in gare di calcio a 5 nei vari campi d gioco sparsi all’interno del borgo di Cascio. Nel corso della mattina si sono svolte le semifinali, con vittorie di Valle del Serchio  ai rigori contro il Piazza al Serchio, e Pieve San Paolo 2-1 contro il Castelnuovo. Dopo il pranzo, al quale hanno partecipato tutti i bimbi insieme, si sono svolte le gare del pomeriggio, con vittoria del torneo del Valle del Serchio 3-1 contro il Pieve San Paolo, 3° Piazza al Serchio e 4° Castelnuovo che, va sottolineato, ha affrontato avversari più grandi di un anno.

Nel contempo, si è svolto il Gran Galà “I primi calci della Valle”, con tanti allievi del C.A.S. del Castelnuovo delle annate 2009, 2010 e 2011. Una bella giornata di amicizia e di sport, con un fine, va ricordato, nobile.

Potrebbero interessarti anche...