Fabrizio Tazzioli, un ritorno alla “casa gialloblu”: “Primario mantenere la categoria”

Fabrizio Tazzioli, un ritorno alla “casa gialloblu”: “Primario mantenere la categoria”

E’ Fabrizio Tazzioli il nuovo allenatore del Castelnuovo: dopo la “crisi” tecnica aperta con le dimissioni di Edoardo Micchi, la società è corsa ai ripari affidando la squadra ad un allenatore esperto e di valore. E’ un “ritorno a casa” per il mister barghigiano che ha legato il suo nome ai momenti migliori della storia recente gialloblu, tra Eccellenza, Serie D e Serie C2. Castelnuovo è stato il trampolino di lancio per la carriera di Tazzioli che non ha dimenticato le sue origini ed ha accettato l’offerta della società garfagnina.

“Avrei preferito tornare qua ad inizio stagione – ha esordito Tazzioli – e non in questa situazione ma la società mi ha coinvolto immediatamente in un progetto che, mi auguro, possa essere a lungo termine. La strada è difficile e intanto, dobbiamo conquistare la salvezza e gettare le basi per il futuro”.

Per un attimo si rompe l’apparente “corazza” da condottiero, Tazzioli si commuove ricordando il passato: “Castelnuovo è una scelta di vita, sono emozionato per quello che è un ritorno a casa”.

Alla conferenza di presentazione intervengono i massimi dirigenti della società, a partire dal presidente Andrea Baiocchi: “Voglio ringraziare Daniele Compagnone per l’ottimo lavoro svolto in questi giorni, la vittoria di domenica è in buona parte, merito suo. Abbiamo preso uno dei migliori allenatori in circolazione, sul quale potremo costruire qualcosa per il futuro”.

Tazzioli si sottopone volentieri al “fuoco di fila” della stampa. “Da parte mia cercherò di far rendere i ragazzi al meglio delle loro possibilità. La squadra deve partire dalla grinta, dalla voglia di lottare, caratteristiche viste in campo ieri a Larciano. I ragazzi devono rendere onore ad una maglia che ha girato l’Italia”.

“A livello tattico lavoreremo su due – tre moduli per poter cambiare pelle in base all’avversario o al momento. Lavorerò a stretto contatto con la Juniores e mister Compagnone, i giovani sono fondamentali. Intanto dovrò valutare i giocatori a disposizione, cercando di recuperare gli infortunati: per questo la sosta invernale sarà molto utile”.

E’ intervenuto poi Francolino Bondi, a portare il saluto dell’amministrazione comunale, ma anche il proprio auspicio di grande tifoso del Castelnuovo. Franco Pedreschi, direttore generale dei gialloblu, ha infine ringraziato Compagnone per il contributo dato.

 

Potrebbero interessarti anche...