Allievi Regionali 2001, la squadra del momento in casa gialloblu

Allievi Regionali 2001, la squadra del momento in casa gialloblu

In casa gialloblu la squadra del momento è senza dubbio quella degli Allievi Regionali 2001 che, alle prese con un campionato impegnativo, sta comportandosi molto bene sia sotto il profilo dei risultati che del gioco espresso. L’allenatore Simone Vanni, alla prima esperienza a Castelnuovo, ha cementato un gruppo molto solido che, al momento, viaggia a metà classifica. Dopo un inizio stagionale difficile, con pochi punti ma comunque prestazioni sempre positive, la squadra è decollata, con uno score di 15 punti che le valgono l’8° posto in classifica.

“Personalmente ho sempre avuto fiducia nei miei ragazzi – commenta mister Vanni – nelle prime giornate giocavamo bene, alla pari con tutti gli avversari, ma subivamo qualche gol di troppo. Poi ci siamo assestati, trovato compattezza e al gioco sono seguiti i risultati, addirittura con un filotto di 4 vittorie consecutive. Nell’ultimo turno abbiamo messo alle corde la capolista Coiano Santa Lucia, cedendo solo nel finale”.

Quale obiettivo vi proponete alla luce del momento felice? “L’obiettivo è quello di inizio stagione, mantenere la categoria, ma anche far crescere i ragazzi e preparare quelli più giovani alla categoria regionale. Va sottolineato che all’inizio ci mancavano alcuni elementi per infortunio, ora recuperati, e questo ha inciso sul nostro rendimento”.

La rosa a disposizione di Vanni, coadiuvato dal vice Diego Friz e dal collaboratore tecnico Manuel Giorgi, e dai dirigenti Alberto Friz e Alessandro Orsetti, è composta da 19 elementi (di cui 3 del 2002) ma è in stretta connessione con le altre due squadre Allievi allestite dalla società: la squadra Allievi Provinciali 2001 e la squadra Allievi B 2002. In totale sono ben 24 i ragazzi che hanno giocato nel campionato regionale.

Molto positivo il lavoro svolto dalla società nel corso dell’ultima estate: oltre a rafforzare la rosa dei regionali con alcuni innesti, ha tesserato diversi ragazzi di età 2001/2002 rimasti fermi dopo la rinuncia alla categoria da parte di Virtus Piazza al Serchio, Pieve Fosciana e Valle del Serchio. Così il Castelnuovo ha allestito anche una squadra provinciale, guidata da Mauro Tognetti, che partecipa al campionato interprovinciale Lucca – Pistoia. Alcuni di questi ragazzi hanno esordito anche nella categoria regionale.

Potrebbero interessarti anche...