Gol e spettacolo al Nardini: il Castelnuovo blocca il forte Grosseto

Gol e spettacolo al Nardini: il Castelnuovo blocca il forte Grosseto

3-3

CASTELNUOVO: Maionchi, Pieroni, Inglese, Biagioni (40’ s.t. Picchi), Tolaini S, Orsetti, Casci, Cecchini (14’ s.t. Biagiotti), Nardi, Taddei (16’ s.t. Gori), Filippi (47’ s.t. Genovali) A disp.: Cavani, Tolaini M, Tortelli All.: Micchi

GROSSETO: Nunziatini, Nigiotti, Borselli, Mesinovic, Ciolli, Gorelli, Cosimi (25’ s.t. Faenzi), Fratini (16’ s.t. Berretti), Coli (35’ s.t. Del Nero), Bartalucci (1’ s.t. Sabatini), Vegnaduzzo A disp.: Cipolloni, Bicocchi A disp.: Consonni

Arbitro: Gianluca Martino di Firenze

Marcatori: 10’ p.t. Nigiotti, 12’ p.t. Cecchini (rig), 39’ s.t. Nardi, 25’ s.t. e 32’ s.t. Vegnaduzzo, 47’ s.t. Gori (rig)

Note: Ammoniti Fratini, Cecchini, Nigiotti, Biagioni, Pieroni, Vegnaduzzo, Picchi, Berretti

Castelnuovo di Garfagnana: Castelnuovo contro Grosseto, match dal sapore antico e glorioso, ha fatto tornare alla memoria stagioni importanti, in cui i garfagnini e i maremmani si sfidavano in Serie C e in Serie D. Ricordi ma anche realtà perché il palcoscenico di oggi aveva poco a che vedere con il campionato di Eccellenza. Spettacolo, tifo, colore, passione, e tante reti per un 3-3 aperto fino alla fine.

Al 4’ tiro dalla distanza di Gorelli che Maionchi blocca con facilità. Al 10’ ospiti in vantaggio con un tiro al volo di Nigiotti servito da Gorelli. Passano soltanto due minuti e il Castelnuovo trova il pareggio su calcio di rigore: dagli undici metri realizza Cecchini. Al 23’ Gorelli lancia Coli che mette nel mezzo con Cosimi che non arriva sul pallone. Al 29’ Taddei trova il varco giusto per una girata ma colpisce male il pallone che termina tra le braccia di Nunziatini. Al 39’ Castelnuovo in vantaggio: mischia in area, Nardi è il più veloce a toccarla e metterla in rete.

Il Grosseto inizia la ripresa con un piglio più deciso a caccia del pareggio ma costruisce solamente calci d’angolo e mischie. I gialloblu si rendono pericolosi in contropiede, prima con Nardi anticipato all’ultimo momento da un difensore e con Filippi al 18’ in diagonale, con Nunziatini bravo a deviare con i piedi. Pareggio del Grosseto al 25’: cross di Sabatini e Vegnaduzzo insacca con un colpo di testa. Doccia fredda che i gialloblu pagano cara: dopo 7 minuti gli ospiti trovano la rete del vantaggio, ancora con Vegnaduzzo, che tocca in rete una palla che danza nell’area piccola. Al 33’ colpo di testa di Inglese che sfiora la traversa, su cross da calcio d’angolo. A tempo scaduto palla lanciata lunga, mischia in area, Filippi toccato, è calcio di rigore. Dal dischetto insacca Gori, mandando in visibilio il pubblico del Nardini. E’ un 3-3 che premia i gialloblu meritatamente, con il Grosseto che si mangia le mani per il rigore subito a tempo scaduto quando pensava di avere la partita in mano.

Potrebbero interessarti anche...