Il nuovo responsabile del settore giovanile Paolo Lenzi svela gli organici e le squadre per la prossima stagione

Il nuovo responsabile del settore giovanile Paolo Lenzi svela gli organici e le squadre per la prossima stagione

Il responsabile del settore giovanile del Castelnuovo, Paolo Lenzi, rende noti gli organici tecnici per la stagione sportiva 2017/2018. Tante novità a partire dalla nuova figura del responsabile tecnico Gabriele Vanni.

Gli Allievi Regionali 2001, guidati da Simone Vanni (un ottimo curriculum nei settori giovanili di Pieve Fosciana, Luccasette e Valle del Serchio), si apprestano ad affrontare un campionato impegnativo e competitivo, con l’obiettivo di ben figurare e di raggiungere una salvezza tranquilla. L’inizio della preparazione è fissato per lunedì 21 agosto al Comunale Vecchio.-

Gli Allievi B provinciali 2002 saranno guidati da Simone Bandini (ex calciatore della prima squadra, ultima stagione al Valle di Ottavo): sono chiamati a fare un campionato importante, ma anche preparatorio alla prossima stagione quando dovranno affrontare il campionato regionale. Inizio preparazione previsto per il 28 agosto.

In merito al campionato Giovanissimi A, allenati anche in questo caso da un volto nuovo, Massimiliano Fabbri (l’ex calciatore di Atalanta, Margine Coperta e Castelnuovo), la società ha ritenuto opportuno affrontare il campionato con una rosa composta sia da ragazzi nati nell’anno 2003 che nell’anno 2004.

E’ lo stesso Lenzi che ci spiega la scelta: “Abbiamo di fatto anticipando per i ragazzi del 2004, di una stagione, il loro percorso calcistico, non ritenendo prioritario il raggiungimento immediato di risultati in termini di classifica, ma una graduale crescita dell’intero gruppo, salvaguardando le aspettative dei ragazzi sotto ogni aspetto: tecnico-tattico, fisico, del divertimento e di consolidamento del gruppo di appartenenza, effettuando con tale spirito anche il “terzo tempo” al termine di ogni gara, dimostrando pertanto un comportamento sportivo, positivo nei confronti degli avversari”. In questo concetto di crescita è stato scelto un allenatore giovane, praticamente esordiente, ma con un grande bagaglio tecnico ed umano alle spalle, essendo cresciuto nei migliori settori giovani nazionali. Purtroppo un problema cardiaco gli ha impedito di proseguire una carriera calcistica che lo avrebbe visto protagonista ma, con rinnovato entusiasmo, Fabbri è rimasto nello sport con lo scopo di insegnare ai più piccoli quanto ha appreso. Molto positive le sue esperienze come istruttore in recenti campus estivi, a contatto con i ragazzini. La preparazione inizierà lunedì 21 agosto.

Potrebbero interessarti anche...