Al via la preparazione del Castelnuovo: il saluto di società e amministrazione al Nardini

Al via la preparazione del Castelnuovo: il saluto di società e amministrazione al Nardini

E’ suonata la prima campanella anche per il Castelnuovo che si è ritrovato allo stadio Nardini agli ordini dell’allenatore Edoardo Micchi. Il tradizionale saluto della società, delle autorità, alla presenza della stampa locale, e poi via a sgambettare sul rettangolo di gioco. Il gruppo a disposizione non è ancora al completo: manca ancora Gabriele Gori, impegnato con il beach soccer in Russia e, per il momento, si allenano con la squadra Gonnella, Diego Pieroni e Palmero, ma dovranno lasciare per ragioni lavorative i primi due di studio il terzo. Le novità sono rappresentante da due giocatori “in prova”: il portiere Andrea Maionchi, classe 1993 ex Folgor Marlia, un campionato di Serie D vinto con il Tuttocuoio, e Madrigali, difensore classe 1997, lo scorso anno al Pietrasanta in Eccellenza.

A salutare il gruppo la società gialloblu, il presidente Andrea Baiocchi, e tutti gli altri responsabili, il direttore sportivo Massimo Valiensi, il direttore generale Franco Pedreschi. Presente l’amministrazione comunale al gran completo, a partire dal sindaco Andrea Tagliasacchi al presidente del consiglio comunale Francolino Bondi e il delegato allo sport Carlo Biagioni.

“Siamo partiti in ritardo – esordisce Baiocchi – ma stiamo recuperando e completeremo la rosa quanto prima. Abbiamo diversi giovani sui quali puntiamo e siamo sicuri di avere una squadra che possa raggiungere la salvezza”. Tagliasacchi e Bondi hanno sottolineato l’importanza di avere riportato il calcio a Castelnuovo in una categoria più consona alla sua storia. L’allenatore Edoardo Micchi: “L’obiettivo è quello di mantenere la categoria dell’Eccellenza. Abbiamo perso alcuni elementi ma l’ossatura rimane competitiva, adesso buttiamoci nel lavoro”.

Potrebbero interessarti anche...