Il Castelnuovo suona la nona sinfonia: Picchi e Gori regolano la Lampo

Il Castelnuovo suona la nona sinfonia: Picchi e Gori regolano la Lampo

2-0
CASTELNUOVO: Gonnella, Da Prato, Filippi (30′ s.t. Pieroni), Biagioni, Tolaini, Picchi, Casci, Cecchini, Nardi (35′ s.t. Alfredini), Gori, Palmero (13′ s.t. Orsetti) A disp.: Satti, Santi, Fontana, Inglese All.: Micchi
LAMPO: Daviddi, Monti (20′ s.t. Riccomi), Gelli, Brizzi, Cucurnia, Michelotti, Spinelli, Donati (38′ s.t. Danesi), Paoletti, Palazzolo, Grillo A disp.: Tonarelli, Sassaroli, Dezacruz, Gammuto All.: Pisciotta
Arbitro: Tranchida Davide di Pisa
Marcatori: 14′ p.t. Picchi, 6′ s.t. Gori
Note: Ammoniti Da Prato, Michelotti

Castelnuovo di Garfagnana: E’ un Castelnuovo che non conosce più ostacoli ed incamera la nona vittoria consecutiva. I gialloblu superano con una rete per tempo la Lampo, sulla carta avversario temibile, e staccano sia il Firenze Ovest che la Lanciotto, rimanendo al secondo posto solitaria, a dieci punti dalla “lepre” Aglianese. La corazzata pistoiese sembra imprendibile ma domenica prossima sarà ospite proprio dei garfagnini al Nardini.
Bella gara oggi, ben giocata da entrambe le formazioni ma a fare la differenza è stata la maggiore solidità dei padroni di casa e i colpi dei singoli. La prima rete è stata innescata daun calcio di punizione di Gori, il raddoppio realizzato dallo stesso Gori sempre su punizione.
Passano solo 14 minuti e i gialloblu passano: punizione di Gori, si accende una mischia in area e Picchi piazza la zampata vincente. Al 19′ effimero tentativo di Palazzolo, Gonnella blocca. Al 33′ bella azione personale di Palmero che serve Gori, palla a lato. Al 38′ punizione calciata alta da Palazzolo. Al 41′ Filippi ci prova dalla distanza, il portiere blocca. Il secondo tempo si apre con la splendida punizione di Gori che pesca l’angolo lontano e beffa Daviddi. Sul 2-0 il Castelnuovo si rilassa e lascia maggiore spazio alla Lampo che spreca un paio di occasioni. Al 13′ Donati calcia alto da ottima posizione. Al 21′ Riccomi si inserisce in area e tira in porta, un difensore devia in angolo. Al 40′ Gonnella neutralizza, con l’aiuto della traversa, un colpo di testa di Paoletti.
E’ festa finale, con bella cornice di ragazzini del settore giovanile e, al termine della partita, tutti a brindare.

 

Potrebbero interessarti anche...