Al Nardini buon test tra Castelnuovo e Lucchese: i rossoneri calano il tris nella ripresa

Al Nardini buon test tra Castelnuovo e Lucchese: i rossoneri calano il tris nella ripresa

0-3

CASTELNUOVO: Gonnella, Picchi, Orsetti, Cecchini, Tolaini, Pieroni, Casci, Filippi, Nardi, Palmero, Landi A disp.: Satti, Fontana, Santi, Biagioni, Giannotti, Alfredini, Da Prato, Bresciani All.: Micchi

LUCCHESE: Di Masi, Melli, Nolè, Marchetti, Bruccini, Capuano, Merlonghi, Fratini, Cecconello, Fanucchi, Bragadin A disp.: Nobile, Florio, Bagatin, Espeche, Mingazzini, Ballardini, Terrani, Martinez, Forte, Zecchinato, Della Maggiora, Nottoli All.: Cavalletto

Arbitro: Picardi di Viareggio

Marcatori: 12’ s.t. Fanucchi, 39’ s.t. Forte (rig), 45’ s.t. Martinez

Castelnuovo di Garfagnana: Termina con una vittoria per 3-0 in favore della Lucchese il test match al Nardini contro il Castelnuovo. Dopo un primo tempo a ritmi non altissimi e sostanzialmente equilibrato, i rossoneri vengono fuori nel secondo tempo e fanno la differenza grazie ai tre attaccanti.

Prima del fischio iniziale la società di casa festeggia l’ex calciatore gialloblu Mirko Bruccini che, al Nardini, realizzò il gol decisivo per la salvezza nell’ultima stagione in Serie C2 contro il Rovigo. Al giocatore rossonero viene donato il libro “Il ruggito del leone” sulla storia del Castelnuovo negli anni del professionismo.

Partenza a ritmi non altissimi, le due squadre provano qualche variante tattica, in puro clima estivo. La prima occasione per la Lucchese arriva al 19’ con Cecconello che viene fermato dall’uscita bassa di Gonnella. Al 20’ punizione dal limite di Merlonghi, para Gonnella a terra. Al 25’ Filippi sulla sinistra crossa per Nardi che non tira subito ma prova il pallonetto, che viene bloccato dall’estremo rossonero. Al 30’ tiro da fuori di Fanucchi alto sopra la traversa. Al 31’ 31’ tiro al volo di Cecconello, alto. Al 38’ altra conclusione alta di Merlonghi. Al 40’ contropiede della Lucchese con Cecconello che si presenta da solo davanti a Gonnella ma quest’ultimo respinge con un piede.

Nel secondo tempo cresce la Lucchese che trova il vantaggio con una conclusione angolata di Fanucchi. Al 14’ occasione per Cecconello che calcia a botta sicura ma Satti respinge con un bell’intervento. Al 16’ cross nel mezzo che attraversa tutta l’area piccola di rigore ma non trova la deviazione né di Cecconello né di Martinez. Al 32’ bella conclusione a girare diMartinez, Satti è bravo a distendersi e deviare il pallone. Al 36’ Satti rinvia troppo corto un pallone, Forte recupera il pallone e può concludere a botta sicura ma Satti si riscatta respingendo il pallone. Al 39’ non può niente, invece, sul calcio di rigore calciato da Forte. Al 41’ Satti chiude bene l’angolo su tiro di Martinez. Si riscatta poco dopo l’attaccante rossonero realizzando il terzo gol della propria squadra e suggellando la buona prova personale.

 

Potrebbero interessarti anche...