A Bagni di Lucca ennesimo pareggio

A Bagni di Lucca ennesimo pareggio per il Castelnuovo: ma la classifica sorride

0-0

BAGNI DI LUCCA: Maionchi, Mussi, Frosini, Sangregorio, Sichi, Matteoli, Paoletti, Gatto, Babboni (20’ s.t. Lombardi), Di Salvatore, Haoudi (42’ s.t. Nardi) A disp.: Papi, Byaze, Zuncheddu, Passaglia All.: Tempesti

CASTELNUOVO: Gonnella, Picchi, Balsotti, Biagioni, Fontana, Tolaini, Alfredini (22’ s.t. Ricci), Filippi (39’ s.t. Inglese), Angeli, Casci, Satti F. (44’ s.t. Magaddino) A disp.: Satti M., Pieroni, Angelini, Pennucci All.: Francesconi

Arbitro: Cuppone di Pisa

Note: Al 30’ s.t. espulso Angeli. Ammoniti Angeli, Biagioni, Mattioli, Picchi, Gatto, Fontana.

 

Bagni di Lucca: Termina a reti inviolate il derby tra Bagni di Lucca e Castelnuovo. Risultato legittimo e prezioso per entrambe le formazioni in chiave salvezza. I gialloblu, dal loro canto, fanno un altro passetto avanti verso la tranquillità ma mancano quella vittoria che accorcerebbe il distacco dai play-off.

Prima del fischio iniziale, viene osservato un minuto di raccoglimento per il grave lutto familiare che ha colpito Claudio Tortelli, lo storico dirigente gialloblu.

Terreno di gioco molto pesante a causa della pioggia quasi incessante che è caduta dalla nottata e continua a cadere. Al 4’ tiro dalla distanza di Balsotti, palla a lato. Al 13’ Angeli recupera un pallone a centrocampo, avanza e calcia da lontano, alzando sopra la traversa. Al 15’ inserimento di Gatto su lancio filtrante di Haoudi, Gonnella esce prontamente e allontana. Il Castelnuovo si rende pericoloso attorno alla mezzora con un paio di cross di Angeli e Satti sui quali non arriva nessun compagno per la battuta vincente. Al 34’ Babboni fa sponda per Di Salvatore che calcia dal limite, Gonnella è attento e respinge con i piedi. Il primo tempo termine a reti bianche, è mancato il gol nonostante il grande impegno da parte delle due formazioni.

Nel secondo tempo prima opportunità per i gialloblu con un buon tiro di Angeli deviato da portiere in angolo. Al 30’ i gialloblu restano in dieci uomini per l’espulsione di Angeli per un fallo da dietro. Al 34’ brivido per gli ospiti: Paoletti lanciato in profondità sulla sinistra entra in area e calcia sfiorando il palo. Al 45’ grave disattenzione della retroguardia gialloblu che mette in movimento Di Salvatore che sbaglia il pallonetto su Gonnella che blocca. Finisce 0-0, risultato giusto tra due squadre che sono apparse molto volenterose ma poco pungenti in attacco.

 

2016_02_07_bagni_lucca_castelnuovo

Potrebbero interessarti anche...