Il Castelnuovo non supera lo Zenith

Il Castelnuovo non supera lo Zenith ma è un buon punto

 

CASTELNUOVO – ZENITH AUDAX 0-0

 

CASTELNUOVO:: Gonnella, Picchi, Bacci (12’ s.t. Ricci), Biagioni, Fontana, Inglese, Casci, Pennucci, Scandurra (19’ s.t. Angeli), Satti Fr (39’ s.t. Gheri), Palmero A disp.: Satti M, Pieroni, Landi, Angelini All.: Francesconi

 

ZENITH AUDAX: Marini, Macelli, Mazzucco, Fattori, Benvenuti, Facchini, Algerino, Cuccu (37’ s.t. Bertocci), Ritarossi (41’ s.t. Ndri), Picchianti, Silvestri A disp.: Tarallo, Maretto, Giannetti, Confietto, Baroni All.: Bellini

 

Arbitro: Masi Francesco di Pontedera

 

Note: Ammoniti Scandurra, Satti F, Facchini, Macelli, Pennucci. Al 27’ s.t. espulso Palmero per doppia ammonizione.

 

Castelnuovo: Non arriva la vittoria per il Castelnuovo contro lo Zenith Audax ma è comunque un buon punto contro un avversario forte e ben messo in campo, difficile da affrontare. I gialloblu hanno giocato con grande impegno e si sono resi pericolosi in alcune occasioni ma anche gli avversari, seconda forza del campionato, non hanno demeritato, sfiorando a loro volta la rete in puù di un’occasione.

Gara molto importante per la zona play-off, con i garfagnini che cercano di dare continuità dopo la vittoria di Cerreto Guidi. All’infortunato Tolaini, si aggiungono tra gli assenti Magaddino, per un leggero incidente, e Filippi, infortunato.

Al 22’ Scandurra appoggia per l’accorrente Satti che tira ma Marini para senza problemi. Al 42’ tiro di Satti all’interno dell’area, un difensore stoppa la conclusione. Al 43’ tiro dal limite dell’area di Pennucci, palla a lato. La ripresa inizia con uno Zenith più intraprendente: Mazzucco svetta di testa su un corner, palla di poco sopra la traversa. Al 18’ Cuccu entra in area dalla sinistra, si accentra e calcia sul primo palo, il pallone esce di poco. Al 21’ insidiosa punizione di Picchianti, Gonnella vola a levare la palla dal sette. Al 25’ contropiede del Castelnuovo, Angeli calcia dal limite dell’area, Marini para ma non trattiene e il pallone si ferma sul palo. Al 26’ è Palmero a sfiorare il gol, su un cross lungo controlla, si gira e tira ma Marini blocca. Al 27’ decisione severa del direttore di gara che ammonisce Palmero per un normale fallo da gioco ed espelle il giovane attaccante. Castelnuovo in dieci uomini. Al 32’ lo Zenith batte velocemente un calcio di punizione e Ritarossi si trova a tu per tu con Gonnella che devia il pallone con i piedi.

 

Potrebbero interessarti anche...