Esordio al Nardini contro il Cascina

Esordio al Nardini contro il Cascina: Vangioni suona la carica al suo Castelnuovo!

Finalmente a Castelnuovo il pallone torna a rotolare, o meglio, si torna a giocare per i tre punti. Dopo la sfortunata e amara retrocessione della passata stagione c’è voglia di riscatto in casa gialloblu. Domenica la formazione di Walter Vangioni esordirà nel proprio torneo allo stadio “Nardini” contro un avversario temibile, il Cascina Valdera, squadra che conosce bene la categoria, con elementi insidiosi ed esperti.

C’è attesa tra gli addetti ai lavori per vedere all’opera la formazione garfagnina, considerata seria candidata alla vittoria del campionato. Mister Vangioni, al proposito, predica umiltà anzi, si schernisce di fronte a queste considerazioni. “Non sto qua a predicare umiltà, quella è fondamentale – ma cerco di essere realista. Ritengo che l’etichetta di squadra da battere sia esagerata, questo è un campionato equilibrato, ancora da decifrare, con cinque – sei formazioni competitive che si giocheranno le prime posizioni. Ecco, tra queste ci inserisco anche il mio Castelnuovo”.

Quindi, obiettivo minimo i play-off? “Sicuramente dobbiamo puntare alle prime posizioni ma dipenderà da molti fattori. Due anni fa abbiamo sfiorato la Serie D, lo scorso anno con una rosa quasi simile siamo retrocessi. Secondo voi cosa significa?”.

Ce lo dica lei, mister … “Significa che ogni stagione è diversa dalla precedente. Noi abbiamo mantenuto l’ossatura della squadra degli ultimi anni, con difesa e centrocampo pressoché invariate. Abbiamo invece rivoluzionato il reparto offensivo, non abbiamo più Micchi e Maiorana, sostituiti da Scandurra, Angeli e Gheri”.

Un innesto come Scandurra può fare la differenza in un torneo come la Promozione … “E’ vero, si tratta di un bomber di valore assoluto. Giocatori come Gabriele, ma anche altri di esperienza come Inglese o Pennucci, possono fare la differenza in questo campionato, dipende dal rendimento che riusciranno ad avere nel corso della stagione. Sono giocatori fondamentali per noi, ci auguriamo che ci facciano fare il salto di qualità!”.

Vangioni Walter

Vangioni Walter

Potrebbero interessarti anche...