Primavera Castelnuovese – 2015

E’ il Fornaci la regina della Primavera Castelnuovese. Tanti giovani talenti in mostra al Nardini

Con la disputa delle giornate finali si conclude l’edizione numero 9 della Primavera Castelnuovese, manifestazione di calcio giovanile che viene organizzata nei mesi di maggio e giugno sul prato dello stadio Nardini di Castelnuovo. Dopo il grande successo del Memorial Federico Pisani e dei tornei riservati alle categoria 2000 e 2001, è stata la volta delle categorie più “piccole”, 2003, 2004 e 2005.

Grande spettacolo, correttezza e fair play tra i bimbi in campo, i dirigenti e gli allenatori. Nel pieno rispetto di questi valori, lunedì scorso, i Pulcini 2004 di Atletico Lucca e Valle di Ottavo hanno dato vita ad una splendida partita, chiusa con un combattutissimo 2-2: alla fine, tutti pari e contenti, tutti vincitori e tutti premiati. Stesso discorso per le altre partecipanti alla giornata finale, Aquilotti, Fornaci, Castelnuovo e Tau Calcio.

Nelle altre categorie grande protagonista è stato il Fornaci che ha dimostrato di avere buone squadre e buon amalgama, nonostante la giovanissima età. Nella categoria Esordienti 2003 meritata vittoria per il Fornaci che ha regolato in finale una combattiva Lucchese: meritata e giustificata la grande esultanza dei giovani fornacini nel finale di gara. Terzo posto per il Castelnuovo che ha battuto 3-1 il Piazza al Serchio.

Spettacolo e bel gioco anche nella categoria Pulcini 2005 dove il Fornaci, dopo una prima sconfitta, ha vinto le restanti partite, fino al Valle di Ottavo nella giornata finale. Bene anche il Castelnuovo e il Piazza al Serchio, premiati dal presidente gialloblu Andrea Baiocchi. Alla fine è riecheggiato nell’aria il coro insistente “Orlando presidente!”…

Potrebbero interessarti anche...