Una doppietta di Satti rilancia le quotazioni del Castelnuovo

CASTELNUOVO – CUOIOPELLI 2-0

CASTELNUOVO: Gonnella, Ricci, Filippi, Biagioni (36’ s.t. Casci), Tolaini, Pieroni, Satti, Rossi, Pavia, Maiorana (40’ s.t. Micchi E), Del Carlo Lorenzo (9’ s.t. Del Carlo Daniel) A disp.: Micchi M, Bacci, Balsotti, Zingarello All.: Vangìoni

CUOIOPELLI: Battini, Burgalassi, Degli Esposti, Giordano, Bachi, Giani, Maianardi, Susini, Nardi, Mariotti (1’ s.t. Niccolai), Matteucci (1’ s.t. Marinari) A disp.: Romano, Borghini, Cosi,  Morbini, Morelli All.: Cipolli

Arbitro: Martino Gianluca di Firenze

RETI: 30’ p.t. (rig) e 32’ p.t. Satti

Note: Al 44’ p.t. espulso Bachi. Al 45’ p.t. espulso Degli Esposti. Ammoniti Mainardi, Del Carlo L, Micchi E

 

Castelnuovo: torna il sorriso in casa gialloblu grazie alla vittoria contro la Cuoiopelli. Nonostante le tante assenze il Castelnuovo domina gli avversari e sfrutta un terribile uno – due di Francesco Satti a metà del primo tempo. La gara dura ancora dieci minuti quando gli ospiti restano in nove uomini per le espulsione di Bachi e Degli Esposti.

La pratica è stata semplice tuttavia le premesse erano avverse al Castelnuovo che si presentava a ranghi ridotti, ma non è una novità in questa stagione: squalificati Picchi e Pennucci, infortunati Inglese, Friz, Fabbri, Micchi (oltre a Fontana). Le fasi di studio durano a lungo: le due squadre stentano a prendere il sopravvento e, nelle fasi iniziali, non si registrano occasioni degne di nota. Al 21’ calcio di punizione di Maiorana dalla lunga distanza, palla alta. Al 30’ punizione tagliata di Maiorana dalla destra, fallo di mano di Mainardi all’interno dell’area di rigore, è penalta. Dal dischetto si incarica della battuta Satti che realizza, è il gol del vantaggio del Castelnuovo. Al 32’ arriva il raddoppio dei locali: Maiorana va via sulla destra e viene toccato appena dentro l’area, la palla carambola a Satti a centro area, l’attaccante gialloblu è tutto solo e trafigge Battini. Al 44’ Cuoiopelli in inferiorità numerica per l’espulsione di Bachi per doppia ammonizione. Passa un solo minuto e i conciari rimangono addirittura in nove uomini: Degli Esposti, già ammonito, riceve un altro cartellino giallo e viene espulso. La partita ha preso decisamente una svolta positiva per i colori gialloblu.

Con gli ospiti ridotti in nove uomini, per i padroni di casa è facile controllare il gioco. Da segnalare l’esordio in Eccellenza di Daniel Del Carlo, che subentra al posto del gemello Lorenzo, e di Niccolò Casci, un classe 1998. Al 25’ azione personale di Maiorana che serve Satti smarcato sulla destra, tiro secco e respinta del portiere. Poco altro, la terza rete non arriva, la Cuoiopelli si spinge generosamente in attacco ma invano. E’ festa per il Castelnuovo, torna la vittoria e i gialloblu tornano in piena lotta per la salvezza diretta.

Potrebbero interessarti anche...