Rinnovato l’accordo con il Centro Tecnico di Tirrenia per la Scuola Calcio

Mercoledì 12 l’amichevole Castelnuovo – Pisa: presentato l’accordo tra i nerazzurri e la società Gusta Garfagnana

Si è tenuta, presso i locali dell’agenzia di comunicazione Korus ADV di Lunata, la conferenza stampa indetta da Gusta Garfagnana, il Brand del pool di aziende dedicato alla valorizzazione dei prodotti tipici e del territorio della Garfagnana.

Le aziende coinvolte, assistite dallo Studio Commerciale 34&Partners, costituiscono una solida realtà imprenditoriale radicata nella storia e nel tessuto economico e sociale della Toscana ed in particolare della provincia di Lucca.

Queste, oltre alla promozione delle eccellenze gastronomiche garfagnine, sono attive anche nel settore delle costruzioni, nelle attività agricolo-forestali, nelle attività di ricezione turistica e di accoglienza solidale, e nel settore delle energie rinnovabili, delle tecnologie verdi e dei biocombustibili.

Il Marchio Gusta Garfagnana nasce da un’attenta selezione dei migliori produttori artigianali locali e intende proporre il meglio di ciò che offre la Garfagnana nel settore gastronomico, come ad esempio il Farro, il Formenton Ottofile, la Farina di Neccio, i prodotti caseari della Pecora Bianca Garfagnina, il prosciutto Bazzone, il Biroldo e la Mondiola.

I prodotti Gusta Garfagnana, alcuni dei quali già riconosciuti come prodotti DOP e IGP, saranno a breve distribuiti nei migliori negozi e gastronomie della provincia di Lucca e Pisa e commercializzati, da fine settembre, sul sito www.gustagarfagnana.it, grazie al supporto di Korus ADV.

Gusta Garfagnana è interessata ad ampliare i propri canali per la valorizzare dei prodotti tipici e del territorio della Garfagnana anche nelle province limitrofe.

Per questo motivo il Marchio nella prossima stagione calcistica sarà legato in una nuova avventura con l’AC PISA 1909. A testimonianza della partnership, Gusta Garfagnana, in collaborazione con l’Agriturismo Borgo Biaia di Camporgiano (www.agriturismoborgobiaia.eu), sta preparando una serie di iniziative mirate, tra cui un omaggio a tutti gli abbonati di fede nero azzurra, al fine di creare un legame ancora più forte tra sponsor e tifosi.

Di tale iniziative sarà data comunicazione tramite i canali ufficiali dell’AC PISA 1909 e di Gusta Garfagnana. Per celebrare il sodalizio Pisa / Garfagnana lo Sponsor ha promosso una partita amichevole della AC PISA 1909 con la U.S.D. Castelnuovo Garfagnana il giorno 12 AGOSTO, alle 20:30, presso lo Stadio «ALESSIO NARDINI» di Castelnuovo.

A partire dalle ore 19 saranno aperti gli stand per la degustazione di alcuni piatti della tradizione garfagnina: sarà un’ottima occasione per visitare il territorio che esprime le eccellenze di Gusto Garfagnana e per conoscere l’ospitalità tipica di questi luoghi.

 

Rinnovato l’accordo tra Centro Tecnico di Tirrenia e Castelnuovo: un progetto rivolto ai giovani

Prosegue la collaborazione tra il Centro Tecnico di Tirrenia e la Scuola Calcio del Castelnuovo. E’ stata infatti confermata la convenzione di collaborazione tra il centro federale e la società garfagnina. I responsabili della Federazione Paganelli e Gonnella hanno incontrato nei giorni passati il responsabile tecnico della Scuola Calcio e C.A.S. del Castelnuovo Vincenzo Bracaloni, il responsabile Scuola Calcio Federico Turri e il presidente Andrea Baiocchi, per coordinare il lavoro della stagione che è appena iniziata.

L’accordo prevede tutta una serie di iniziative rivolte alla formazione ed aggiornamento dei tecnici del Castelnuovo ed alla crescita delle fasce di età più piccole della Scuola Calcio, in particolare Piccoli Amici e settori di base. Nello specifico il Centro Tecnico di Tirrenia programma l’attività tecnico – didattica dell’intero ciclo della Scuola Calcio, in particolar modo della categoria Piccoli Amici (6-8 anni), invia i propri tecnici almeno 20 volte all’anno direttamente presso la società per seguire le categoria dell’attività di base, organizza stage tecnici presso il Centro di Tirrenia o di Coverciano, organizza corsi di formazioni per i tecnici della società, organizza corsi di formazione e aggiornamento per i dirigenti della società, invita la società a partecipare con le categorie della Scuola Calcio ad eventi e manifestazioni.

Un accordo importante e di supporto all’attività di formazione che viene svolto dai tecnici dell’U.S. Castelnuovo con le fasce di età più piccole, quelle più importanti e delicate.

Potrebbero interessarti anche...